Videoconsulenza Online

Prenota una videoconsulenza online e ottieni aiuto, se preferisci. #siriparte

Trova lo specialista

Raffaele Bisegna – Il perchè della Colonscopia Robotica?

Chi è Raffaele Bisegna?

E’ un amministratore di azienda, con esperienze lavorative con società Italiane ed Americane. E’ fondatore della società Eccellenza Medica specializzata nel campo medico-sanitario, che opera nel mercato italiano, svizzero e del Regno Unito.  Esperto di management, sta svolgendo un MBA (Master in Business Administration – Master universitario di II livello – 2019/2021) presso l’università Tor Vergata di Roma. E’ laureato in tecnologie informatiche e CyberSecurity presso l’università La Sapienza di Roma (tesi sviluppata in collaborazione con il Raggruppamento Operativo Speciale R.O.S. dell’arma dei Carabinieri e con il Prof. Stefano Aterno, esperto in materia di Privacy), è consulente in materia di CyberSecurity e Cybercrime. E’ inoltre consulente in materia di S.E.O. per l’ottimizzazione e l’indicizzazione delle pagine internet sui motori di ricerca.   

22 Ottobre 2019

Perchè un sito sulla Colonscopia Robotica?

Come ampiamente trattato nel sito internet colonscopiatobotica.it (referente scientifico Prof. Felice Cosentino, ospedale San Giuseppe di Milano), la colonscopia robotica – si riporta testualmente – “è un esame endoscopico finalizzato all’esplorazione del colon, utilizzato sia per finalità diagnostiche che operative, ed ha lo scopo di indagare il tratto digestivo inferiore che comprende il colon, il retto, il sigma, il cieco e l’ileo terminale, al fine di diagnosticare patologie e problematiche quali polipi intestinali, diverticoli, cancro del colon, sindrome del colon irritabile, morbo di chron, celiachia, turbe della motilità intestinale, malattie infiammatorie, infettive o restringimenti del viscere da compressione esterna o, ad esempio, da radioterapia. La colonscopia robotica, che si è affermata nell’ultimo decennio, è una metodica di esplorazione del colon che utilizza una tecnologia del tutto innovativa rispetto alla colonscopia convenzionale.”

Sono proprio le caratteristiche di questa tecnologia altamente innovativa che ci hanno spinto a voler rendere accessibile a tutti i fruitori di Eccellenza Medica la Colonscopia Robotica. E’, dal tronde, nel nostro DNA la ricerca continua di nuove metodologie cliniche da offrire all’attenzione dei nostri pazienti: l’idea di poter rendere disponibile un esame meno fastidioso e più sicuro della Colonscopia Tradizionale, offrendo quindi un notevole vantaggio ai pazienti, ci ha convinto a voler investire su questa importante possibilità.

Certamente, come tutte le tecnologie ad alto valore innovativo, il sistema robotico è in continua evoluzione e speriamo che presto possa raggiungere livelli di perfezione migliori di quelli fin qui raggiunti. Possiamo però già da ora essere fieri di una tecnologia così importante, peraltro sviluppata completamente in Italia.